I cinturini Apple Watch di ricambio sono diventati sempre più popolari ultimamente. Molte persone hanno anche diversi cinturini in modo da poter sempre abbinare lo smartwatch al loro abbigliamento. Probabilmente è esattamente ciò che avevano in mente in casa Apple quando hanno creato uno standard per i cinturini intercambiabili con l'introduzione dell'Apple Watch nel 2015. Ora è passato qualche anno e sono migliaia i cinturini per Apple Watch disponibili.
Sono disponibili diversi cinturini Apple Watch ufficiali, ma ci sono anche altre aziende che offrono cinturini Apple Watch belli e di alta qualità. Ad esempio, puoi trovare un bel cinturino per il tuo Apple Watch anche su coverdirect.it.
La sostituzione di un cinturino Apple Watch è molto semplice e può essere eseguita in poche semplici mosse. Continua a leggere e scopri esattamente come procedere!
Passaggio 1:
Per prima cosa, togli l'Apple Watch dal polso e posizionalo con lo schermo rivolto verso il basso. Consigliamo di posizionare lo smartwatch su una superficie pulita e morbida per evitare di graffiare lo schermo.


Passaggio 2:
Nella parte inferiore dell'Apple Watch troverai due piccoli pulsanti. Questi pulsanti si trovano sui bordi dello smartwatch, proprio accanto al punto in cui il cinturino si attacca alla cassa dell’orologio. Tieni premuto uno dei pulsanti mentre fai scorrere il cinturino fuori dalla fessura. Ripeti l’operazione per rimuovere l'altra parte del cinturino dall’'Apple Watch. Con la maggior parte dei braccialetti è abbastanza facile, ma con i cinturini loop potrebbe essere un po' più difficile da rimuovere.


Passaggio 3:
Fai scorrere un'estremità del nuovo cinturino in uno dei due slot presenti sullo smartwatch finché non senti il cinturino scattare in posizione. Procedi allo stesso modo sull’altro lato. Prima di eseguire con questa operazione, controlla attentamente quale parte del cinturino deve essere inserita in quale slot, in modo da poter fissare tutto correttamente in una volta sola.

Passaggio 4:
Metti al polso il tuo Apple Watch con il nuovo cinturino e il gioco è fatto. Come puoi vedere, cambiare il cinturino dell’Apple Watch è facile e veloce!

Hai bisogno di un nuovo cinturino per Apple Watch o di un altro accessorio per Apple Watch?